La precisione accademica di WEISS / MANFREDI: linee in movimento - Weiss-Manfredi
  1. Home
  2. Architettura
  3. La precisione accademica di WEISS / MANFREDI: linee in movimento

La precisione accademica di WEISS / MANFREDI: linee in movimento

Weiss-Manfredi

Partecipanti Documentary: Michael Manfredi e Marion Weiss

Partecipanti Lecture: Michael Manfredi e Marion Weiss

 

Marion Weiss e Michael A. Manfredi sono co-fondatori di WEISS/MANFREDI, studio multidisciplinare di architettura con sede a New York. Lo studio è noto per la sua capacità di intrecciare tra loro architettura, arte, infrastrutture e paesaggio. I loro progetti sono stati presentati alla Biennale Architettura di Venezia 2018, dal titolo FREESPACE; tra questi figurano l’Olympic Sculpture Park, il Brooklyn Botanic Garden’s Visitor Center, il Penn’s Center for Nanotechnology, il Barnard’s Diana Center, il Tata Innovation Center del Cornell Tech e l’Hunter’s Point South Waterfront Park nel Queens. Tra i loro lavori più recenti troviamo la U.S. Embassy a Nuova Delhi, India, il Tsai Center for Innovative Thinking alla Yale University, e l’espansione del museo per il Campus Artis a Naples.

 

Marion ha conseguito il Master in Architettura presso la Yale University e al momento è Graham Chair Professor of Architecture alla School of Design dell’Università della Pennsylvania. Michael ha conseguito il Master in Architettura alla Cornell University ed è Senior Critic alla Graduate School of Design della Harvard University. Allo studio sono stati riconosciuti diversi premi come il Cooper Hewitt National Design Award for Architecture, l’Academy Award for Architecture indetto dall’American Academy of Arts and Letters, l’Architectural League’s Emerging Voices Award, la New York AIA Gold Medal, la Tau Sigma Delta Gold Medal e l’Harvard’s International VR Green Prize in Urban Design. I progetti di WEISS/MANFREDI sono stati esposti al MoMA, alla Biennale di Architettura di Venezia, al Louvre e al Guggenheim. Marion e Michael sono membri dell’American Institute of Architects e della National Academy. Entrambi inoltre hanno insegnato ad Harvard, Penn, Cornell, Princeton e a Yale in qualità di Eero Saarinen Visiting Professors.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054