FXCollaborative e le alchimie urbane: recuperare e trasformare - FXCollaborative
  1. Home
  2. Architettura
  3. FXCollaborative e le alchimie urbane: recuperare e trasformare

FXCollaborative e le alchimie urbane: recuperare e trasformare

FXCollaborative

Partecipanti Documentary: Dan Kaplan, Sylvia Smith, Angie Lee, Guy Geier

Partecipanti Lecture: Dan Kaplan

 

Crediamo nel potere di intelligenza, intuizione e interconnessioni di progettare un mondo migliore. Costruiamo edifici evocativi e persistenti. Lavoriamo con il massimo rispetto verso le risorse del Pianeta. Celebriamo l’unicità culturale dei nostri clienti. Accogliamo la diversità e promuoviamo la responsabilità sociale.
L’approccio che adottiamo è olistico e racchiude obiettivi del cliente, sensibilità verso la città e celebrazione della pratica costruttiva. I nostri progetti sono vari, passiamo da spazi individuali e progetti di interni - torri per uffici, residenze multifamiliari, edifici culturali, spazi di lavoro, istituzioni accademiche - a spazi pensati per l’ambiente urbano, compresi infrastrutture e sistemi di trasporto. Siamo a favore di un design che stimoli e che sia d’ispirazione; un design che racconti la storia di un luogo, della sua organizzazione spaziale e della sinergia tra mondo naturale e costruito. Grazie all’analisi di tutte le possibili funzioni e delle componenti fondamentali siamo in grado di raggiungere un’integrità estetica e un design duraturo. Il rapporto che abbiamo con i nostri clienti, stakeholder, consulenti e con il nostro staff ci permette di sfruttare al meglio risorse come innovazione ed esperienza. Ad ogni progetto applichiamo un processo di lavorazione trasparente, attento e rigoroso, che promuove eccellenza e sostenibilità.
Con il tempo siamo cresciuti sempre di più grazie al savoir-faire del nostro fondatore Bruce Fowle, la cui esperienza nella progettazione di case a efficienza energetica e con ventilazione naturale ci ha fatto diventare dei pionieri nel movimento green building. I nostri progetti rappresentano la combinazione di anni di cultura e competenza tecnica nella costruzione di ambienti sostenibili che concordano con i valori del singolo committente. Il risultato è spesso confermato dall’ottenimento di certificazioni per le performance di sostenibilità ed efficienza energetica - LEED, Enterprise Green Communities, ENERGY STAR, 2030 Challenge - e altri sistemi di valutazione internazionali. Ma non ci fermiamo, continuiamo ad ampliare i nostri obiettivi e a migliorare le nostre tecniche in materia di sostenibilità concentrandoci sui progetti Passive House e Net Zero Energy. Fondato nel 1978 a New York, il nostro studio si occupa di diversi ambiti tra cui architettura, interior design e pianificazione urbana. Dirigono lo studio otto partner e possiamo contare su un organico di 150 architetti, designer, urbanisti e altri professionisti.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#FXCollaborative  #The Architects Series 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054