Terrazza Vertigo
  1. Home
  2. Architettura
  3. Terrazza Vertigo

Terrazza Vertigo

Leggerezza e resistenza per un effetto vertiginoso

Park Associati

Terrazza Vertigo
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto MYRTHA POOLS

Design, comfort e lusso contemporaneo sono i tre valori che hanno guidato lo studio di architettura Park Associati nella progettazione della terrazza Vertigo del nhow hotel Milano. Commissionato da Finint Investments SGR, l’ambiente ricavato sul tetto del prestigioso hotel offre una location affascinante in cui ospitare eventi mondani e celebrazioni private, impreziosito da tre piscine realizzate dall’azienda italiana Myrtha Pools. Completano il progetto un cocktail bar, un solarium e un’area lounge, per un totale di 750 m2.
Con rivestimenti dalle colorazioni vivaci e l’uso diffuso di finestrature e pareti trasparenti in metacrilato, incluso sul fondo della vasca principale, il progetto coniuga ingegneria e creatività.

Terrazza Vertigo nhow Vertigo, courtesy Myrtha Pools

L’attrazione principale della terrazza è la scenografica piscina a sbalzo denominata infinity pool, la cui area è di 75 m2 e che corre lungo 28 m di prospetto, offrendo una vista unica sullo skyline milanese. Posizionate sul suo fondale, sette finestre circolari regalano ai bagnanti la sensazione vertiginosa di essere sospesi a mezz’aria, amplificata dalla parete verticale in acrilico alta 1,35 m posta lungo tutto il lato dello sfioro a cascata, la cui resistenza è assicurata da una struttura modulare in acciaio inossidabile firmata Myrtha Pools. Con tempi di installazione ridotti ed emissioni di CO2 limitate rispetto a quelle prodotte per la realizzazione di una normale vasca in cemento, l’azienda ha progettato una struttura completamente impermeabile e in grado di assorbire le elevate deformazioni dovute ai nuovi carichi introdotti sul rooftop. Confermando la propria affidabilità e l’impegno nell’affrontare nuovi progetti sfidanti, Myrtha Pools attraverso le sue soluzioni rappresenta una scelta all’altezza anche dei progetti più complessi del segmento hospitality.

MYRTHA POOLS
Via Solferino, 27 – I – 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) 
Tel. +39 376 94261
E-mail: [email protected]www.myrthapools.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054