Termok8 HP® Sistema a cappotto ad alte prestazioni
  1. Home
  2. Architettura
  3. Termok8 HP® Sistema a cappotto ad alte prestazioni

Termok8 HP® Sistema a cappotto ad alte prestazioni

Scritto da Redazione The Plan - 1 marzo 2016

Le normative di certificazione energetica entrate in vigore in Italia il 1 ottobre 2015 rendono attuativa la direttiva europea - recepita nel 2013 - con l’introduzione di nuove restrizioni e modalità di calcolo, di nuovi requisiti minimi per la prestazione energetica e di nuovi ambiti d’intervento, caratterizzati da prescrizioni diverse e specifiche: nuove costruzioni, ristrutturazioni importanti (di primo e secondo livello), riqualificazioni energetiche.

Il sistema di isolamento a cappotto Termok8 HP®, messo a punto da Ivas in collaborazione con Neopor, oltre a rispettare la normativa offre elevate performance tecniche, spessori ridotti, facilità di posa, garantendo inoltre l’accesso alle detrazioni fiscali.

Termok8 HP® si avvale di un pannello in grafite con superficie esterna bianca (EPS 30 HP), prodotto in unico processo produttivo per sintolaminazione; il sistema assicura totale omogeneità termica, stabilità dimensionale e perfetta squadratura, abbinando le prestazioni della grafite alla semplicità e velocità di posa del tradizionale polistirene bianco. 

Il pannello HP associa elevate prestazioni termiche (conducibilità ”λ” pari a 0.30/mK) e meccaniche e presenta su entrambe le superfici una specifica lavorazione che ne migliora l’adesione e il legame con il supporto e lo strato rasante. grazie anche alla sinergia con il collante-rasante di ultima generazione (Klebocem Termico) che assicura prestazioni isolanti quattro volte superiori ad un rasante-collante standard. 

A parità di spessore applicato e tipologia di supporto, il sistema Termok8 HP® aumenta del 21% le prestazioni isolanti dell’involucro rispetto a soluzioni tradizionali in EPS. Questo si rivela un fattore molto significativo soprattutto in caso di ristrutturazioni, in quanto consente di ridurre gli spessori da applicare sull’involucro esterno, recuperando spazio fondamentale in interventi sensibili come balconi e loggiati.

A integrazione delle alte prestazioni termiche, TermoK8 HP® propone le finiture riflettenti Plus ad alto TSR (Total Solar Reflectance), che consentono di realizzare sul rivestimento a cappotto finiture scure, anche nere, limitando il riscaldamento della superficie e minimizzando i rischi di decolorazione nel tempo.

Disponibili in varie granulometrie, aspetto pieno e uniforme, le finiture Plus formano inoltre un film resistente all’attacco di alghe, funghi e muffe certificato dal Fraunhofer-Institut für Bauphysik di Monaco.

 

ivas

Via Bellaria, 40 - I - 47030 San Mauro Pascoli (FC)

Tel. +39 0541 815811 - Fax +39 0541 815815

www.gruppoivas.com


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054