Tecnologia c-bonded Ceramica & Legno insieme
  1. Home
  2. Architettura
  3. Tecnologia c-bonded Ceramica & Legno insieme

Tecnologia c-bonded Ceramica & Legno insieme

Scritto da Redazione The Plan - 1 maggio 2016

Ricerca e innovazione tecnologica applicate al design dell’arredobagno: la tecnologia “c-bonded” sviluppata da Duravit e presentata all’ultima edizione del Salone del Mobile nasce da un processo produttivo innovativo e di estrema precisione, che ha permesso di realizzare una sintesi tra ceramica e legno, “fondendo” i due materiali in una superficie senza soluzione di continuità.

La ceramica del lavabo consolle, infatti, non si distingue più dal legno della base sottolavabo, ma sembra divenire essa stessa legno, in una fusione estetica priva di fughe visibili, che annulla e nasconde lo spessore del materiale ceramico e fa del semplice spigolo la linea di transizione tra i due materiali.

Chiaro e scuro, freddo e caldo, liscio e naturale coesistono in un unico oggetto che offre alla vista e al tatto una nuova esperienza materica e che si caratterizza per un disegno estremamente pulito che valorizza il volume e le superfici degli oggetti.

La tecnologia “c-bonded” si avvale della speciale ceramica brevettata DuraCeram® (la cui superficie liscia e lucida è facile e veloce da pulire), realizzata con una miscela ad alte prestazioni che garantisce caratteristiche di resistenza agli urti superiori alla normale ceramica, oltre ad offrire la possibilità di realizzare spessori molto ridotti con la massima precisione. 

Duravit ha presentato la tecnologia “c-bonded” applicandola ai lavabi consolle della serie Darling New, disegnati da Sieger Design, che si caratterizzano per l’ampio bacino e la generosa superficie d’appoggio laterale, in abbinamento alla serie di mobili L-Cube, disegnati da Cristian Werner. Una serie che si distingue per la totale assenza di sporgenze o maniglie e per l’estrema purezza del disegno, sottolineato dalle geometrie semplici e dalle linee di suddivisone degli elementi frontali.

Il risultato è un mobile bagno dall’estetica completamente rinnovata, capace di incontrare e soddisfare le richieste più esigenti con un oggetto dall’aspetto scultoreo, elegante, resistente e al tempo stesso confortevole e di semplice manutenzione.

 

duravit 

Via Faentina, 207 F - I - 48124 Ravenna

Tel. +39 0544 509711 - Fax +39 0544 501694

E-mail: info@it.duravit.com - www.duravit.it 

Visualizza il pdf dell'articolo

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054