TCHOBAN VOSS Architekten - TCHOBAN VOSS Architekten, Sergei Tchoban
  1. Home
  2. Architettura
  3. TCHOBAN VOSS Architekten

TCHOBAN VOSS Architekten

TCHOBAN VOSS Architekten, Sergei Tchoban

“The Architects Series - A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten” è il 33° appuntamento del format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group. Giovedì 16 novembre, dalle ore 19.00, gli utenti interessati potranno assistere, previa registrazione sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, alla proiezione di un video-documentario della durata di 30 minuti e alla successiva Lecture tenuta da Sergei Tchoban. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming dallo Showroom di Iris Ceramica Group di Londra.

Fondato nel 1931 grazie alla partnership visionaria degli architetti Herbert Sprotte e Peter Neve, lo studio TCHOBAN VOSS Architekten ha costantemente lavorato per spingere i confini dell'architettura oltre la soglia della contemporaneità.

La svolta nella storia dello studio avviene tra il 1970 e il 1974, quando gli architetti Alf M. Prasch, Wolfgang Nietz e Peter Sigl entrano a far parte del primo gruppo di progettisti introducendo una nuova visione aziendale. Dopo una serie di importanti progetti e opere realizzate, nel 1995 Sergei Tchoban e Ekkehard Voss diventano soci dello studio, assumendo posizioni di leadership. Dal 2009 le esigenze progettuali richiedono ulteriori cambiamenti di gestione, consentendo allo studio di espandersi e accogliere nuovi partner nel proprio organico.

Infine, nel 2017, lo studio adotta il nome commerciale "TCHOBAN VOSS Architekten" come segno distintivo di un nuovo cambiamento.

Oggi, con uffici ad Amburgo, Berlino e Dresda e un team interdisciplinare e altamente qualificato di oltre 180 professionisti, lo studio continua a plasmare l'ambiente costruito rivolgendosi a clienti internazionali sia pubblici che privati.

TCHOBAN VOSS Architekten vanta un ampio portafoglio di progetti con soluzioni innovative e sostenibili in tutta la Germania e oltre. Dalle strutture residenziali e commerciali agli hotel, dai complessi di uffici agli impianti industriali, l'esperienza dello studio si estende su ogni tipologia architettonica comprendendo la progettazione e la costruzione di strutture ricreative, educative e sociali, nonché il restauro e la rivitalizzazione di monumenti storici.

I moderni mezzi di comunicazione, una chiara struttura di gestione dell'ufficio e un elevato livello di professionalità consentono allo studio di affrontare con curiosità i cambiamenti del nostro tempo, adattandosi alle tendenze emergenti attraverso la formazione continua e le nuove tecnologie.

Articoli Correlati


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054