Skyview Chalets
  1. Home
  2. Architettura
  3. Skyview Chalets

Skyview Chalets

Ampie vedute sulla natura

Raumwerk

Skyview Chalets
Scritto da Redazione The Plan -

Nel contesto dolomitico del lago di Dobbiaco, il camping Toblacher See offre alloggio all’interno di un ambiente incontaminato tra il bosco e le rive del lago. Tra le diverse possibilità di sistemazione, i 12 esclusivi Skyview Chalets progettati dallo studio Raumwerk offrono un’alternativa al campeggio tradizionale, coniugando comfort e comodità alla possibilità di vivere un soggiorno a diretto contatto con la natura. Ogni modulo abitativo ospita una cucina-soggiorno, un bagno con sauna a infrarossi e una stanza da letto interamente vetrata che offre una relazione diretta con il paesaggio esterno sia di giorno sia durante la notte, permettendo di ammirare dall’interno lo spettacolo del cielo stellato.

Le strutture in legno degli chalet si integrano con armonia nel paesaggio circostante; sono rialzate rispetto al terreno, per godere dalla terrazza della vista sul lago, e si aprono all’esterno attraverso grandi finestrature, che culminano nella veranda che costituisce lo spazio-letto.

Skyview Chalets © Andreas Panzenberger, courtesy Finstral

I serramenti impiegati – tutti in alluminio – sono stati forniti da Finstral e hanno permesso di coniugare design, prestazioni e comfort interno.

In particolare, per le finestre sono stati scelti i serramenti FIN-Project Classic-line e Nova-line Plus, mentre per le pareti vetrate è stato installato il modello FIN-Vista, che offre massima trasparenza grazie ai profili molto sottili; le porte di ingresso FIN-Door si integrano con il rivestimento ligneo esterno degli chalet, offrendo al tempo stesso elevate prestazioni di sicurezza e di isolamento.

Skyview Chalets © Andreas Panzenberger, courtesy Finstral

Il progetto degli chalet ha il suo ambiente più suggestivo nello spazio-letto, realizzato all’interno di una veranda Penta; la struttura con montanti sottili (50 mm) ha un aspetto slanciato e permette di massimizzare la superficie vetrata, mentre le elevate prestazioni di isolamento termico consentono di realizzare uno spazio abitativo confortevole in ogni periodo dell’anno, anche in un contesto climatico con inverni rigidi come quello alpino. Un’opportunità per gli ospiti che così possono godere di una vista a 360 gradi sulla natura durante tutto il corso dell’anno.

Visualizza il pdf dell'articolo

FINSTRAL

Via Gasters, 1 – I – 39054 Auna di Sotto/Renon (BZ)
Tel +39 0471 296611
E-mail: [email protected] - www.finstral.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054