Showroom CEA Milano
  1. Home
  2. Architettura
  3. Showroom CEA Milano

Showroom CEA Milano

Natalino Malasorti

Showroom CEA Milano
Scritto da Redazione The Plan -

In occasione del Salone del Mobile 2016, CEA ha aperto per la prima volta le porte di CEA Milano, nel cuore di Brera.

Lo spazio, il cui allestimento è stato curato da Natalino Malasorti, occupa il piano terra di un palazzo storico e si estende su una superficie di 360 mq.

Gli ambienti si snodano a partire da una agorà centrale destinata a ospitare incontri e si susseguono in un percorso che è esposizione, testimonianza e racconto. 

Privi di grandi affacci all’esterno - non ci sono vetrine -, si caratterizzano per l’omogeneità cromatica delle superfici di pareti e pavimenti, che fa da sfondo a un allestimento minimale e al tempo stesso incisivo. Ogni  sala è dedicata a un tema ben definito presentato sulle pareti con un’installazione più vicina a una galleria d’arte che a uno showroom: uno spazio è riservato al materiale principe delle collezioni CEA, l’acciaio AISI 316/L, declinato nelle diverse collezioni; un successivo ambiente espone i materiali, presentando il binomio acciaio e legno (introdotto nel 2016) e le finiture speciali black diamond, bronzo, rame e light gold; un ulteriore spazio è dedicato al programma di placche Hydroplate e agli accessori, mentre la linea cucina, novità che CEA ha presentato quest’anno, conclude l’intero percorso.

La passione per l’acciaio, la ricerca nel campo del design e dell’innovazione tecnologica, la sensibilità e l’attenzione alla sostenibilità sono rappresentate e si snodano attraverso gli ambienti, raccontando al meglio e in maniera innovativa la mission dell’azienda e le potenzialità che i suoi prodotti offrono all’architettura.

Affiancano i prodotti CEA una serie di installazioni, cinque grandi pannelli dedicati ad altrettanti grandi maestri dell’architettura, che ne incrociano il percorso professionale e le idee con la storia e le scelte dell’azienda.

Con l’apertura di CEA Milano, l’azienda si rivolge direttamente agli architetti, che rappresentano i suoi principali interlocutori, offrendo loro un luogo di incontro e di relazione, dove trovare prodotti d’alta gamma e soluzioni compositive in grado di soddisfare richieste ed esigenze della committenza.

 

CEA Design

Via A. De Gasperi, 48 - I - 36060 Pianezze (VI)

Tel. +39 0424 572309 - Fax +39 0424 573121

E-mail: info@ceadesign.it - www.ceadesign.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Arredobagno  #CEA Design  #Milano  #Italia  #Europa  #2016  #Natalino Malasorti  #Report  #The Plan 091 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054