Showroom CEA Milano
  1. Home
  2. Architettura
  3. Showroom CEA Milano

Showroom CEA Milano

Natalino Malasorti

Showroom CEA Milano
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto CEA Design

In occasione del Salone del Mobile 2016, CEA ha aperto per la prima volta le porte di CEA Milano, nel cuore di Brera.

Lo spazio, il cui allestimento è stato curato da Natalino Malasorti, occupa il piano terra di un palazzo storico e si estende su una superficie di 360 mq.

Gli ambienti si snodano a partire da una agorà centrale destinata a ospitare incontri e si susseguono in un percorso che è esposizione, testimonianza e racconto. 

Privi di grandi affacci all’esterno - non ci sono vetrine -, si caratterizzano per l’omogeneità cromatica delle superfici di pareti e pavimenti, che fa da sfondo a un allestimento minimale e al tempo stesso incisivo. Ogni  sala è dedicata a un tema ben definito presentato sulle pareti con un’installazione più vicina a una galleria d’arte che a uno showroom: uno spazio è riservato al materiale principe delle collezioni CEA, l’acciaio AISI 316/L, declinato nelle diverse collezioni; un successivo ambiente espone i materiali, presentando il binomio acciaio e legno (introdotto nel 2016) e le finiture speciali black diamond, bronzo, rame e light gold; un ulteriore spazio è dedicato al programma di placche Hydroplate e agli accessori, mentre la linea cucina, novità che CEA ha presentato quest’anno, conclude l’intero percorso.

La passione per l’acciaio, la ricerca nel campo del design e dell’innovazione tecnologica, la sensibilità e l’attenzione alla sostenibilità sono rappresentate e si snodano attraverso gli ambienti, raccontando al meglio e in maniera innovativa la mission dell’azienda e le potenzialità che i suoi prodotti offrono all’architettura.

Affiancano i prodotti CEA una serie di installazioni, cinque grandi pannelli dedicati ad altrettanti grandi maestri dell’architettura, che ne incrociano il percorso professionale e le idee con la storia e le scelte dell’azienda.

Con l’apertura di CEA Milano, l’azienda si rivolge direttamente agli architetti, che rappresentano i suoi principali interlocutori, offrendo loro un luogo di incontro e di relazione, dove trovare prodotti d’alta gamma e soluzioni compositive in grado di soddisfare richieste ed esigenze della committenza.

 

CEA Design

Via A. De Gasperi, 48 - I - 36060 Pianezze (VI)

Tel. +39 0424 572309 - Fax +39 0424 573121

E-mail: [email protected] - www.ceadesign.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.