Sede GWG Wohnungsgesellschaft
  1. Home
  2. Architettura
  3. Sede GWG Wohnungsgesellschaft

Sede GWG Wohnungsgesellschaft

Arredi su misura e gestione del progetto

Getto Innenarchitektur

Scritto da Redazione The Plan -

La progettazione degli ambienti di lavoro si è evoluta negli ultimi anni parallelamente al mutare delle modalità di svolgimento delle attività professionali, accogliendo negli spazi concetti quali la flessibilità nella configurazione degli uffici in base alle necessità, rivalutando l’importanza di ambienti di relax e scambio informale affiancati ad aree più raccolte e intime, dove concentrarsi o isolarsi per conversazioni telefoniche o meeting privati.
La nuova sede di GWG Wohnungsgesellschaft Reutlingen, importante società immobiliare, realizzata dallo studio Getto Innenarchitektur, rappresenta un esempio virtuoso di una progettazione che pone alla base le esigenze delle persone, l’attenzione al loro benessere e alla qualità del tempo trascorso all’interno dell’ambiente di lavoro. 
Protagonista dell’interior design è il legno, che riveste la maggior parte dei pavimenti ed è utilizzato come boiserie sulle pareti e i soffitti conferendo calore agli spazi anche attraverso soluzioni d’arredo progettate su misura. Un elemento unificante, che accomuna tutti gli spazi a partire dalla reception e dai percorsi distributivi, passando per auditorium, sale riunioni e uffici tradizionali, sino ad arrivare alle aree pensate per il relax e la consumazione dei pasti.
La realizzazione degli interni è stata seguita da Zitturi, che in qualità di general contractor ha sviluppato e fornito arredi e allestimenti, e ha seguito e coordinato il lavoro dei diversi fornitori coinvolti nel progetto. La collaborazione con progettisti e committenza rappresenta per Zitturi uno dei punti cardine del suo lavoro; interpretare le esigenze del cliente e interagire in modo propositivo attraverso la ricerca di soluzioni adeguate sono elementi chiave nella riuscita del progetto e costituiscono un forte valore aggiunto, molto apprezzato dai committenti. 
Le competenze tecniche di Zitturi, affiancate alla capacità aziendale in termini di organizzazione e di gestione del cantiere, hanno consentito una realizzazione puntuale della commessa con rispetto delle tempistiche e delle esigenze espresse dalla committenza. 

Visualizza il pdf dell'articolo

ZITTURI
Gisse 55 - I - 39030 S. Giovanni in Valle Aurina (BZ)
Tel. +39 0474 671417
E-mail: info@zitturi.com - www.zitturi.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Hartmuth Schröder  #Arredi e strutture per interni  #Zitturi  #Reutlingen  #Germania  #Europa  #2021  #Getto Innenarchitektur  #Report  #The Plan 131 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054