Sede di ECB Barbera
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Sede di ECB Barbera

Eleganza e comfort per uffici

Sede di ECB Barbera
Scritto da Redazione The Plan -

Da oltre venticinque anni, il gruppo Quadrifoglio è attivo nel ramo della progettazione degli ambienti per ufficio, dedicando particolare attenzione sia agli spazi di lavoro sia agli arredi in essi inseriti. Obiettivo dell’azienda è di creare ambienti che incentivino una vita lavorativa attiva ed efficiente e contemporaneamente creino un’atmosfera confortevole. L’azienda dedica inoltre particolare attenzione alle trasformazioni cui va incontro il lavoro in conseguenza ai rapidi cambiamenti imposti dall’avanzamento della tecnologia. Attraverso il confronto con i clienti e l’ascolto, il Gruppo si impegna in un costante miglioramento delle proprie proposte al fine di risolvere problematiche spesso riscontrate negli uffici, quali l’impersonalità e la freddezza di questi spazi, e altre tematiche legate alla sedentarietà e al poco movimento dei dipendenti. L’esperienza del Gruppo Quadrifoglio viene quindi messa a servizio della progettazione di spazi di lavoro che alternano aree di relax e decompressione, di collaborazione e di privacy. Le soluzioni dell’azienda sono volte a creare queste possibilità attraverso l’arredamento, ragionando sull’impostazione della giornata lavorativa, in tutte le sue necessità. La sede di ECB Barbera, presso il nuovo centro direzionale di Nizza, Nice-Méridia, è un ottimo esempio di applicazione della filosofia e dell’esperienza dell’azienda. Su desiderio della committenza, la quale aveva richiesto un ufficio da vivere in modo informale, in cui i propri dipendenti potessero sentirsi come a casa, il team di Quadrifoglio ha progettato spazi che si sviluppano lungo una direttrice interna delineata dalle partizioni in vetro, melaminico e legno della collezione XW, creando un percorso sinuoso. Le postazioni di lavoro, arredate con elementi appositamente progettati e in abbinamento con lo stile minimal ed elegante dell’ambiente, si snodano Iungo questo percorso offrendo permeabilità visiva e privacy e comfort acustico quando necessari. I 400 mq di uffici della società immobiliare sono quindi stati suddivisi in aree funzionali attraverso arredi dedicati e sofisticati, che incentivano una collaborazione attiva tra colleghi e una qualità della vita lavorativa caratterizzata da elevati standard. La nuova sede della società immobiliare fornisce quindi un concreto esempio dell’esperienza del Gruppo nel perseguire - come dichiarato dall’export manager Cris Rosolen - due obiettivi ben definiti e fondamentali: garantire un ambiente di benessere per i dipendenti e creare spazi esteticamente coerenti ed efficienti.

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#Arredamento e Contract Ufficio  #Quadrifoglio Sistemi d’arredo  #Francia  #2018  #Report  #The Plan 106 

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