Rimadesio flagship store
  1. Home
  2. Architettura
  3. Rimadesio flagship store

Rimadesio flagship store

Qualità internazionale

Giuseppe Bavuso

Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Rimadesio

Rimadesio, azienda italiana conosciuta a livello internazionale, leader nell’arredamento di design e specializzata in sistemi per la suddivisione interna degli ambienti, negli ultimi anni ha rafforzato il proprio brand facendo registrare incrementi significativi sia nel mercato interno sia in quello estero. I risultati raggiunti sono frutto di un lavoro di squadra focalizzato su una concezione evoluta degli arredi e degli spazi contemporanei, che si avvale anche di un team dedicato alla Ricerca e Sviluppo.

Le collezioni proposte dall’azienda sono contraddistinte da una grande attenzione al design, alla tecnologia e allo stile, come dimostrano gli elementi di elegante arredo per la zona giorno o i sistemi di porte scorrevoli e di interparete in vetro su misura che consentono di avere la massima flessibilità nella fase di progettazione degli spazi. Un motivo del successo di Rimadesio è sicuramente la volontà di espandere la propria attività grazie alla realizzazione di monobrand, punti vendita esclusivi capaci di comunicare ai clienti la qualità dell’offerta aziendale.

Con showroom in tutto il mondo, a inizio 2020, Rimadesio ha inaugurato anche il suo primo flagship store a Londra nel Regno Unito. Il nuovo monobrand è stato curato da Giuseppe Bavuso che ha diretto un intervento di ristrutturazione totale, durato quindici mesi, con particolare attenzione per l’efficientamento energetico e l’implementazione di dispositivi domotici.

Lo spazio, situato in un edificio contemporaneo di Wigmore Street, occupa 300 m2 ed è pensato per ospitare architetti, interior designer e clienti internazionali.

Esternamente l’ingresso è composto da due ampie vetrine dal gusto elegante e minimale, mentre internamente si sviluppa su due livelli collegati da una scala in aggetto illuminata a LED.

I locali si distinguono per l’utilizzo di tonalità calde come quelle del legno noce, dei metalli bronzati e della pietra grigia di Vicenza che ricopre il pavimento e si sviluppa verticalmente su tutte le pareti perimetrali. Oltre a essere utilizzati come spazi espositivi, gli ambienti potranno essere sfruttati anche per l’organizzazione di eventi, meeting, aggiornamenti corporate e formazione.

Lo spazio londinese, nella sua particolarità, mira a comunicare i valori e le caratteristiche che contraddistinguono il brand per l’accuratezza dei servizi di consulenza e progettazione offerti in ambito residenziale, contract e hospitality.

Oltre al flagship store di Wigmore Street, Rimadesio ha recentemente inaugurato i monobrand di Oxford (UK) e Nuova Delhi (India). Con le imminenti aperture di Riad (Arabia Saudita), Bogotá (Colombia) e Nicosia (Cipro), salgono a 55 i monomarca attivi nel mondo, di cui 14 in Italia e 41 all’estero.

 

RIMADESIO

Via Furlanelli, 96 - I - 20833 Giussano (MB)

Tel. +39 0362 3171

Email: [email protected], [email protected] - www.rimadesio.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054