Project Point Mirage - Milan, Italy
  1. Home
  2. Architettura
  3. Project Point Mirage - Milan, Italy

Project Point Mirage - Milan, Italy

Project Point Mirage - Milan, Italy
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Mirage
Il Project Point Mirage, realizzato su progetto di Studio D’Azzo Associati e recentemente aperto a Milano, è un nuovo spazio creativo cui Mirage ha voluto dare vita per superare il semplice concetto di showroom e offrire ai progettisti un luogo di conoscenza, incontro e confronto professionale. Articolato in una serie di spazi disposti a ferro di cavallo su un unico livello, il Project Point è stato concepito dai progettisti come un cantiere in evoluzione. Gli elementi di arredo fisso del grande open space sono in lamiera grezza con le saldature a vista, coppie di normali puntelli fungono da espositori e articolano lo spazio senza dividerlo, creando delle zone di riunione, di lavoro, di conversazione. All’interno del Project Point sono esposti i materiali, le superfici, le strutture e le soluzioni tecniche messi a punto da Mirage, attraverso un percorso che offre la possibilità di vedere e toccare con mano le diverse proposte di rivestimento, sperimentando i possibili accostamenti di materiali, superfici e colori. I prodotti non sono in vista, ma celati dietro a una parete di pannelli scorrevoli e in due grandi contenitori centrali. Personale qualificato Mirage è a disposizione dei progettisti per offrire supporto e consulenza, confrontandosi direttamente sul progetto e sulle sue problematiche. È possibile sedersi a un grande tavolo e lì discutere, impostare le idee, sperimentare soluzioni, mentre due postazioni di lavoro attrezzate con computer e stampanti permettono di passare direttamente dall’idea alla fase operativa. L’open space è completato da un’area relax, che offre un ulteriore spazio nel quale discutere e confrontarsi in maniera informale. Per chi abbia necessità di un ambiente di discussione più chiuso e raccolto, il Project Point mette a disposizione una sala per riunioni e presentazioni attrezzata con supporti audio/video, mentre uno spazio catering consente di organizzare un veloce pranzo di lavoro. Nel corso del 2013 all’interno del Project Point è previsto un interessante calendario di eventi, workshop, tavole rotonde. Tra questi un incontro sul progetto di Carmelo Maugeri per il nuovo tribunale di Milano e la presentazione del Nuovo Centro Ricerche Petronas progettato da Studio 967. Durante il Salone del Mobile, inoltre, il Mirage Project Point sarà una delle location delle iniziative del Fuori Salone. L’elenco di tutti gli appuntamenti è consultabile on line all’indirizzo www.mirage.it/projectpoint.

Mirage
Via Giardini Nord, 225
I - 41026 Pavullo nel Frignano (MO)
Tel. +39 0536 29611
www.mirage.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.