Prima Pearl Tower
  1. Home
  2. Architettura
  3. Prima Pearl Tower

Prima Pearl Tower

Disegno Australia

Scritto da Redazione The Plan -

Situato a Melbourne nella zona di South Bank, il Prima Pearl Tower è uno tra i grattacieli residenziali più alti della città e si staglia nello skyline urbano con una facciata ondulata rivestita in pannelli di vetro color bronzo (ad alto isolamento termico acustico e alta riflettanza) che regala suggestivi effetti cromatici al variare delle ore del giorno.

L’edificio progettato da Disegno Australia consta di 72 piani fuori terra: dieci sono dedicati a parcheggio, due al tempo libero, due ai servizi, uno è interamente occupato da una sky lounge, e i restanti 57 accolgono oltre 600 appartamenti di lusso. Ognuno di essi è stato disegnato per offrire viste spettacolari sulla città attraverso le grandi vetrate a tutta altezza che garantiscono inoltre il massimo apporto di luce naturale all’interno degli spazi abitativi. Tutti gli appartamenti sono dotati di finiture di alta qualità e per 300 di essi sono state studiate soluzioni customizzate in base alle esigenze dei proprietari.

Per i rivestimenti degli spazi privati e comuni del grattacielo sono stati posati (a pavimento e a parete) oltre 23.000 mq di piastrelle ceramiche e lastre in pietra. 

Mapei è intervenuta nel progetto fornendo prodotti per l’impermeabilizzazione delle superfici di posa collocate negli spazi umidi, l’incollaggio dei rivestimenti ceramici e dei mosaici a pavimento e a parete, la sigillatura dei giunti e la stuccatura delle piastrelle.

L’utilizzo dei materiali Mapei ha permesso di soddisfare, accanto alla richiesta di una elevata qualità di posa, la necessità di rispettare una tempistica di cantiere molto serrata.

 

mapei

Via Cafiero, 22 - I - 20158 Milano

Tel. +39 02 376731- Fax + 39 02 37673214

E-mail: mapei@mapei.it - www.mapei.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Visualizza il pdf dell'articolo
Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054