Nana Princess Resort
  1. Home
  2. Architettura
  3. Nana Princess Resort

Nana Princess Resort

Terrazze d’acqua sull’Egeo

Alpha Architecture

Scritto da Redazione The Plan -

Costruito su una penisola appena fuori dalla località di Hersonissos, sulla costa nord di Creta, il Nana Princess Resort, progettato da Alpha Architecture, è un hotel di lusso a 5 stelle dotato di servizi personalizzati che garantisce agli ospiti un’esperienza esclusiva in una location spettacolare con vista sul mar Egeo. Il resort conta 112 suite disposte in terrazzamenti su oltre 40.000 m2 di spiaggia, inserite in modo armonico nell’ambiente naturale circostante. Gli ospiti hanno a disposizione diverse tipologie di suite, quasi tutte dotate di piscina privata e area solarium, che assicurano un comfort e una privacy costante. Alcune suite dispongono anche di saune rivitalizzanti o bagni di vapore rigeneranti, nonché di palestre private con attrezzature all’avanguardia. Non mancano le esperienze enogastronomiche nei tre ristoranti situati nell’edificio principale, nell’area della piscina e nella spiaggia privata. Completano l’offerta il centro benessere con trattamenti di bellezza, terapie olistiche e cura del corpo, a cui si aggiunge lo store “Good Life” con una vasta collezione di beni e oggetti di lusso e una galleria d’arte che espone opere che cambiano ogni mese. Il design del resort si orienta verso la massima accoglienza e funzionalità, caratteristiche tipiche delle lastre in gres porcellanato Ultra di Ariostea, impiegate nei vari ambienti della struttura ricettiva. I materiali posati come rivestimento, con i loro diversi formati ed effetti materici, rappresentano una scelta altamente performante in termini di durabilità e igiene, grazie alle proprietà del gres porcellanato di ultima generazione Ariostea. Delicate e al tempo stesso decise, le lastre Onice Grigio Lucidato Shiny, di dimensioni 300x150 cm, caratterizzano gli ambienti con eleganza. Le lastre di 300x100 cm Basaltina Sand Soft fa parte della grande tradizione delle pietre Ariostea basate sulla tecnologia Ultra. Il dinamismo delle sue venature, su base neutra, si presta all’applicazione su grandi superfici e al facile abbinamento con gli arredi. La luminosità e il tono caldo completano il range di proprietà di un materiale che evoca il Limestone e la forza delle rocce effusive vulcaniche.

Nel progetto è utilizzata, inoltre, la Ultra Teknostone Taupe, di formato 300x100 cm e spessore 6 mm a fondo neutro beige, che è un prodotto estremamente raffinato, versatile e adatto all’atmosfera accogliente e contemporanea del resort. Light Grey Soft (300x100 cm, 6 mm) e Light Grey Naturale (120x60 cm) sono lastre ceramiche ispirate all’essenzialità tipica del design moderno. Infine, la serie Legni High-Tech, posata a pavimento, esalta e riprende tutta l’espressività e la forza di uno dei materiali più naturali e amati. La fornitura Ultra di Ariostea per il Nana Princess rappresenta l’importante incontro tra l’eccellenza del design ceramico Made in Italy e una struttura divenuta un riferimento nel mondo dell’hospitality mediterraneo.

 

Divisione Ariostea - GranitiFiandre

Via Cimabue, 20 - I - 42014 Castellarano (RE)

www.ariostea.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Ceramica  #Graniti Fiandre  #Hersonissos  #Grecia  #Europa  #2020  #Alpha Architecture  #Report  #The Plan 124 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054