My Place Fontanot - LCArchitetti
  1. Home
  2. Architettura
  3. My Place Fontanot

My Place Fontanot

LCArchitetti

Scritto da Redazione The Plan - 11 dicembre 2015

Azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di scale per interni ed esterni, Fontanot persegue da sempre obiettivi di innovazione attraverso la ricerca e la collaborazione con i progettisti, facendo della scala un elemento centrale dell’architettura, espressione di tecnologia e design.

Con l’apertura in zona Portanuova a Milano di My Place Fontanot, spazio polifunzionale curato nell’interior design da LCArchitetti, l’azienda si evolve ulteriormente e offre a progettisti, general contractor e imprenditori un luogo loro dedicato, dove trovare assistenza e consulenza per i propri progetti, ma anche la possibilità di confrontarsi e lavorare insieme  sviluppando nuove sinergie professionali.

Dopo il lancio della divisione contract “You ask, We create”, My Place Fontanot è la naturale evoluzione di una strategia di rafforzamento del brand sul mercato ponendosi come referente per progetti architettonici complessi, e sviluppando prodotti sulla base delle esigenze specifiche.

Non uno showroom quindi, bensì un luogo del fare, un punto di riferimento per una progettazione di qualità, in un’ottica che Fontanot sta portando avanti anche al di là dei confini nazionali attraverso collaborazioni come quella con il Whitebox Studio di New York, “intermediario tecnico” e consulente per la committenza americana.

Nella città che ha ultimamente visto Fontanot protagonista di progetti quali il Bosco Verticale di Boeri Studio, la Torre Allianz di Arata Isozaki, l’Unicredit Pavillon di Michele de Lucchi, My Place si apre con i suoi spazi offrendo agli architetti servizi di consulenza e assistenza tecnica, oltre a uno spazio concreto di lavoro dove studiare e sperimentare le soluzioni più giuste per le loro realizzazioni. 

My Place si sviluppa su tre ambienti open space, affacciati all’esterno con grandi vetrine. Il primo, utilizzato come espositore per esaltare la scala quale elemento scultoreo, è destinato a ospitare prototipi che si susseguiranno nel tempo offrendo esempi di progetti realizzati da designer e architetti. Affacciato sulla strada è anche il secondo ambiente, concepito come zona living con cucina per eventi non convenzionali o incontri di lavoro particolarmente lunghi e impegnativi. Alle spalle di questi spazi e affacciata sul cortile interno è l’area meeting: qui un tavolo ovale, realizzato da Plinio il Giovane su progetto di LCArchitetti, si sviluppa intorno a una scala a chiocciola rossa modello Techne. 

Alle pareti delle sale, campioni di materiali e numerose immagini dei progetti più recenti e significativi realizzati da Fontanot, a dimostrazione di come l’impegno e l’obiettivo di My Place sia quello di guidare le idee e la creatività verso la concretezza delle realizzazioni.

 

fontanot

Via P. Paolo Pasolini, 6 - I - 47853 - Cerasolo Ausa (RN)
Tel. +39 0541 906111
E contract@fontanot.it - www.fontanotcontract.com