Mayfair Park Residences
  1. Home
  2. Architettura
  3. Mayfair Park Residences

Mayfair Park Residences

Un’atmosfera di serenità tra storia e prestigio

PLP Architecture | Jouin Manku

Mayfair Park Residences
Scritto da Redazione The Plan -

In uno dei quartieri più prestigiosi di Londra, il distretto di Mayfair, uno storico palazzo affacciato su Hyde Park è ora diventato una struttura residenziale di lusso del gruppo Dorchester Collection, grazie ai lavori di riqualificazione firmati dallo studio PLP Architecture e sviluppati da Clivedale. Strettamente legato all’identità del luogo e caratterizzato da un intreccio di dettagli e arredi su misura, elementi in stile georgiano e soluzioni all’avanguardia e contemporanee, il Mayfair Park Residences – questo il suo nome – è stato curato negli interni dallo studio di design Jouin Manku, che ha fatto della sontuosità degli ambienti e del prestigio gli elementi portanti del progetto. È così che il look tradizionale e quello contemporaneo si contaminano a vicenda, persino nelle facciate dalle proporzioni classiche giustapposte a quella in travertino bianco.

Mayfair Park Residences Foto courtesy Effe Perfect Wellness

Tra i servizi a disposizione dei residenti, come l’accesso privilegiato ai bar e al ristorante del vicino hotel 45 Park Lane, vi è anche la possibilità di usufruire di un ampio centro benessere chiamato Health Club: qui vi sono una piscina riscaldata di 20 m, una piscina per idroterapia, una palestra di oltre 200 m2, alcune zone riservate a sedute di allenamento individuale o per trattamenti benessere personalizzati e, ancora, una sauna e un hammam. Per questi ultimi due spazi il committente ha scelto di collaborare con Effe, azienda specializzata in soluzioni per il wellness, dalle docce emozionali ai tepidarium, fino alle aree relax. Sia per la zona sauna sia per quella del bagno turco, dunque, la scelta è ricaduta su due versioni su misura della collezione BodyLove, entrambe nelle dimensioni uniche di 3.758x2.351 mm.

BodyLove S è il modello della sauna, realizzata con una struttura in alluminio e vetro temperato. L’interno, invece, è in gres porcellanato e legno termo-trattato, per un ambiente elegante e che fa rivivere l’atmosfera soft e sofisticata del Club. La possibilità di integrarsi facilmente con diversi tipi di ambiente è una caratteristica peculiare del modello BodyLove S che, nella sua versione a catalogo, è un sistema modulare progettato da Rodolfo Dordoni e Michele Angelini.

Mayfair Park Residences Foto courtesy Effe Perfect Wellness

BodyLove H è invece il modello scelto per l’hammam e doccia, sempre in versione custom con doppia doccia. Le linee pulite, versatili e compatte sono date da una struttura esterna in alluminio e vetro scanalato, mentre il soffitto è in gres porcellanato e le panche interne in Corian.

Una di fronte all’altro, sauna e hammam si aprono su un centro benessere dominato da colori caldi e naturali, dove la tecnologia e gli standard elevati si integrano nell’ottica di un’atmosfera accogliente che ispira calma e serenità.

Visualizza il pdf dell'articolo

EFFE PERFECT WELLNESS

Via Gallo, 769 - I - 47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 372881
E-mail: [email protected] - www.effe.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054