Maximum Showroom
  1. Home
  2. Architettura
  3. Maximum Showroom

Maximum Showroom

Scritto da Redazione The Plan -

Una struttura prismatica completamente rivestita in ceramica al centro di un grande open space, anch’esso rivestito in lastre ceramiche: è questa l’immagine della nuova sala mostra che GranitiFiandre ha voluto dedicare a Maximum, la lastra ceramica tecnica di eccezionali dimensioni (300x150 cm) e dello spessore di 6 mm che coniuga grande libertà progettuale e versatilità, offrendo ai progettisti ampie possibilità di sperimentazione.
Lo spazio di oltre 250 metri quadrati, progettato dallo studio polacco medusagroup, propone nella pavimentazione e sulle pareti un rivestimento in lastre Maximum dalle diverse geometrie, che sulle pareti perimetrali formano a grandi lettere nere il nome della collezione.
Il corpo centrale, che richiama nella volumetria la forma del prisma simbolo dell’azienda reggiana, ma ricorda anche un grande cristallo o la prua di un natante, attira l’attenzione con la sua superficie poliedrica che riflette la luce e rimanda, nelle sfaccettature, alle forme che si succedono nella pavimentazione e nel rivestimento. Una forma che sembra fluttuare sul pavimento, proiettata in avanti, sorprendentemente aperta su un lato per ospitare una scalinata che permette di salirvi in sommità, offrendo nuovi punti di vista dell’intero showroom e delle lastre.
Attorno a esso ruota l’esposizione, completamente dedicata a Maximum, che permette di toccare con mano l’intera gamma della collezione che spazia dai marmi, alle texture materiche di ispirazione urbana, alle superfici bianche e nere.
Una realizzazione che ha permesso in primo luogo ai progettisti di esplorare le potenzialità di Maximum su un oggetto non convenzionale, architettonico e scultoreo allo stesso tempo, capace di rappresentare la volontà di GranitiFiandre di sperimentare e andare oltre l’uso e la concezione tradizionale dei materiali.
Accanto allo showroom un’area separata offre a progettisti e committenti uno spazio-laboratorio in cui incontrarsi e valutare le diverse opportunità compositive e creative offerte da Maximum, sperimentando accostamenti di finiture, colori e dimensioni.

GRANITIFIANDRE
Via Radici Nord, 112
I - 42014 Castellarano (RE)
Tel. +39 0536 819611
Fax +39 0536 827097
E-mail: info@granitifiandre.it
www.fiandre.com
Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054