Make Architects: The Art of Expression - Celebrating the Power of Communication through Drawing - Make Architects
  1. Home
  2. Architettura
  3. Make Architects: The Art of Expression - Celebrating the Power of Communication through Drawing

Make Architects: The Art of Expression - Celebrating the Power of Communication through Drawing

Make Architects

“The Architects Series - A documentary on: Make Architects” è il 25° appuntamento del format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group. Giovedì 6 ottobre, dalle ore 19 (CEST) / 18 (UK BST) / 13 (US EDT) gli utenti interessati potranno assistere, previa registrazione sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, alla proiezione di un video-documentario della durata di 30 minuti e alla successiva Lecture tenuta dal founder Ken Shuttleworth. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming dal Flagship Store di Iris Ceramica Group di Londra.

Lo studio di architettura Make Architects, fondato ufficialmente da Ken Shuttleworth nel 2004, conta oggi più di 150 professionisti tra Londra, Hong Kong e Sydney. Il team fornisce servizi di architettura a tutti i livelli, dall’interior design alla progettazione urbanistica, dall’idea alla realizzazione. Lo studio è caratterizzato da un approccio progettuale democratico valorizzando il contributo di tutti i suoi dipendenti.

Dal 2004, Make Architects ha realizzato più di 100 progetti in tutto il mondo tra cui abitazioni, costruzioni industriali, hotel, centri commerciali, centri educativi e masterplan urbani.

Ogni Maker è un partner. Make Architects è sempre stato al 100% di proprietà dei dipendenti. Quando Ken Shuttleworth ha deciso di fondare un nuovo studio, ha immaginato un luogo di lavoro in cui tutti fossero co-ideatori e le idee venissero scoperte attraverso la cooperazione, non la competizione. La struttura dello studio garantisce che ogni dipendente sia proprietario dell'azienda, possa influenzare le decisioni e riceva una quota di profitto annuale.

L'innovazione è una caratteristica essenziale per il processo di progettazione di Make Architects. Molte delle risorse dello studio vengono investite nelle potenzialità della realtà virtuale utilizzando la progettazione BIM fin dall'inizio. Un'intensa attività di ricerca e sviluppo affianca ogni fase creativa per ampliare le potenzialità di ogni progetto. Future Spaces Foundation, è la divisione di Make Architects che si occupa di ampliare gli orizzonti del dibattito architettonico sulle sfide che attendono le città del futuro.

L’obiettivo di Make Architects e dei suoi clienti per il 2030 è quello di lasciare in eredità opere resilienti e a zero emissioni di carbonio nell'intero arco della loro vita. Make Architects è firmataria del Net Zero Carbon Buildings Commitment (NZCBC) del World Green Building Council, del Race to Zero delle Nazioni Unite e dell'Architects Declare del Regno Unito. La task force interna per la sostenibilità si chiama Make Neutral e lavora per educare i Maker, i clienti e i collaboratori su come rafforzare il processo di progettazione e renderlo più resistente al clima, ponendo l'accento sulla valutazione dell’impatto ambientale dopo l’occupazione della struttura e sulla minimizzazione delle emissioni di carbonio.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

Articoli Correlati


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054