LA METROPOLIS, il più grande complesso multifunzionale a Los Angeles
  1. Home
  2. Architettura
  3. LA METROPOLIS, il più grande complesso multifunzionale nel centro di Los Angeles

LA METROPOLIS, il più grande complesso multifunzionale nel centro di Los Angeles

Jean-Gabriel Neukomm

LA METROPOLIS, il più grande complesso multifunzionale a Los Angeles

LA Metropolis, uno straordinario progetto commerciale e residenziale a Los Angeles, i cui interni sono stati concepiti dallo studio di Jean-Gabriel Neukomm, con sede a New York.

Come suggerisce il nome, "Metropolis" nel centro di Los Angeles è uno dei più grandi complessi multifunzionali in California. Completata nell'estate 2017, la prima fase comprende la torre R1 di 38 piani. La seconda fase, conclusa nel 2018, ha visto la costruzione delle due torri condominiali R2 e R3, rispettivamente di 42 e 60 piani. L'idea progettuale degli interni delle tre torri mirava a creare per ciascuna un linguaggio architettonico distinto. Neukomm e il suo team hanno sviluppato motivi e dettagli distintivi tramite ​​un sondaggio fotografico del centro di Los Angeles e hanno cercato di catturare e distinguere elementi che potrebbero tradurre il patrimonio architettonico locale in un'estetica del 21 ° secolo. Il concept estetico degli interni di LA Metropolis deriva, quindi, dalla storia dell'Art Deco del centro di Los Angeles. Osservando il progetto, infatti, si può vedere chiaramente come il design sia differenziato da motivi che provengono dalle facciate di tre edifici storici Art Deco: l'East Columbia Building (1930), il Palace Theatre (1911) e l’Oviatt Building (1928) di Walker & Eisen.

Per eseguire questi disegni, si è basato su numerose tecniche di fabbricazione contemporanea, come i mosaici in pietra digitalizzata e una varietà di carte da parati e tessuti stampati personalizzati. I modelli e le forme sono stati reinterpretati e modificati nei principali elementi architettonici del progetto e negli arredi su misura. Per Jean-Gabriel Neukomm è stato importante colmare il divario tra il contesto storico del quartiere ed il progressivo rinnovamento di downtown per creare un radicato senso del luogo in questo progetto di carattere internazionale.

Il concept di progetto si applica allo stesso modo all'arredamento della hall e dei servizi. Lavorando in stretta collaborazione con la vasta rete di costruttori di Greenland USA, Neukomm ha progettato la maggior parte dei mobili per gli spazi pubblici, il che gli ha permesso di sviluppare ulteriormente il linguaggio architettonico su varie di scale.

 

www.jgnarch.com

Owner: Greenland USA

Location: Los Angeles, California

Photographer: Chris Villano

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Hunter Kerhart  #Los Angeles  #Complesso multifunzionale  #Jean-Gabriel Neukomm  #Architettura 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054