Kinesit - Tecnologia in evoluzione
  1. Home
  2. Architettura
  3. Kinesit - Tecnologia in evoluzione

Kinesit - Tecnologia in evoluzione

Scritto da Redazione The Plan - 16 giugno 2015

Fedele all’approccio “Soft Tech” che caratterizza tutta la produzione Arper, la seduta operativa Kinesit, disegnata da Lievore Altherr Molina, nasconde all’interno di un’immagine lineare e leggera tutti i meccanismi che le consentono di rispondere alle disposizioni tecniche e normative vigenti. Una tecnologia “invisibile”, non fine a se stessa ma a servizio del risultato estetico e funzionale dell’oggetto, della sua utilità e del rapporto con chi ne usufruirà, integrata a un disegno minimalista e pulito, che coniuga comfort e semplicità d’uso.

Kinesit cela sotto la seduta i comandi per la regolazione dell’altezza e il meccanismo autopesante sincronizzato integrato che, adattandosi al peso e alla pressione esercitata dall’utilizzatore, bilancia il grado di inclinazione dello schienale. All’interno dello schienale è inoltre inserito un rinforzo a supporto della zona lombare, regolabile in altezza. Un’anima tecnologica che garantisce livelli di comfort ottimali, consentendo alla scocca di adattarsi al corpo. 

In base alle esigenze, Kinesit è disponibile con schienale in tre altezze diverse e secondo varie tipologie di struttura, con o senza braccioli, cui si è recentemente aggiunto il nuovo modello dotato di bracciolo regolabile con movimento 2D. A tutte le caratteristiche peculiari di una seduta operativa tradizionale, si aggiunge la possibilità di personalizzazione delle finiture, in base al gusto e alle esigenze, scegliendo tra rivestimenti in pelle o tessuto e usufruendo dell’ampia gamma di colori, toni e finiture Arper, che rendono Kinesit una seduta estremamente versatile per ambientazioni e utilizzi diversi.

 

Arper

Via Lombardia, 16 - I - 31050 Monastier di Treviso (TV)
Tel. +39 0422 7918 - Fax +39 0422 791800
E-mail: info@arper.com - www.arper.com

Visualizza il pdf dell'articolo

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054