The Loma Luxury Living
Nato dalla riconversione a residenza di un edificio del Novecento, “The Loma”, nel cuore di Milano, propone soluzioni abitative in cui classico e contemporaneo convivono in un sapiente gioco di atmosfere lussuose e sofisticate.
Ponendosi come obiettivo quello di realizzare un connubio fra identità storica e necessità moderne, l’architetto Roberto Battistello ha sfruttato al massimo le generose altezze che caratterizzano l’edificio, progettando appartamenti dai tagli ampi e spaziosi in cui la luce è libera di filtrare attraverso ampie vetrate a tutta altezza.
Le eleganti cornici marcapiano dei prospetti inquadrano con grazia le trasparenze, realizzate con il sistema FerroFinestra W75 di Ottostumm | Mogs: infissi in acciaio a taglio termico e con finitura in nero opaco, in grado di garantire eccellenti prestazioni termiche e acustiche. La medesima soluzione tecnica è stata impiegata anche nel portone a bilico dell’ingresso, negli scorrevoli degli attici e nelle logge del secondo e del terzo piano, oltre che per le partizioni interne. Una coerenza stilistica esterno/interno che assicura a questa nuova realtà abitativa milanese un’eleganza senza tempo.
L’altezza dei loft, superiore ai quattro metri, ha consentito di ricavare all’interno delle abitazioni delle raffinate zone living a doppia altezza e dei contemporanei soppalchi dall’atmosfera metropolitana, permettendo all’architetto di superare la tradizionale divisione lineare dello spazio interno e di proporre soluzioni abitative inedite.
Il sistema FerroFinestra W75 TB firmato da Ottostumm | Mogs, che ha permesso la realizzazione dei grandi infissi in acciaio, è ispirato proprio alla bellezza delle storiche finestre in acciaio dei primi del Novecento e ben si presta agli interventi di riqualificazione. Al contempo, il sistema massimizza le prestazioni energetiche dell’edificio grazie a un’elevata tecnologia a taglio termico e alla geometria del profilo, che permette l’alloggiamento dei più recenti vetri isolanti. A rendere ancora più versatile la soluzione, la possibilità di mantenere un’estetica sia complanare sia a sormonto, realizzando aperture di ogni tipo – ad anta/ribalta, a libro, a bilico, scorrevoli – nelle diverse tipologie di acciaio: acciaio zincato, acciaio inossidabile e acciaio Cor-Ten, oltre che nel prestigioso Bronzo Architettonico.
MOGS
Viale Trento e Trieste, 12 – I – 31100 Treviso
Tel. + 39 0422 541952
E-mail: [email protected] – www.ottostumm-mogs.com