Uainot è una società specializzata in consulenza creativa, progettazione, marketing e comunicazione, composta da un team che riunisce progettisti, architetti e professionisti della comunicazione. L’obiettivo è dare vita a progetti integrati, con la consapevolezza che i valori di un marchio debbano emergere anche attraverso la progettazione di uno spazio, e viceversa. Tra i progetti che meglio interpretano l’approccio di Uainot ci sono gli showroom Marazzi realizzati a New York e ad Amburgo, nei quali l’allestimento degli spazi è un contributo fondamentale alla comunicazione del brand dell’azienda emiliana, dei suoi valori e del suo posizionamento, e l’area Corradi al Fuorisalone. Il connubio tra design e comunicazione trova la sua sintesi perfetta nell’attività di direzione creativa che Uainot interpreta come un equilibrio tangibile e fruttuoso delle due competenze. Forte il legame anche con il mondo dell’architettura effimera da cui nasce la progettazione e lo sviluppo per il Gruppo Corradi di uno spazio di 700 m2 in occasione del Salone Internazionale dell’Esterno di Rimini. “Progettare e comunicare: sono questi i mondi che abbiamo deciso di far convivere all’interno della stessa impresa - dichiara Gianluca Rossi, AD di Uainot. “Creatività e comunicazione, ambienti reali e spazi effimeri, competenza e tecnica, persone che portano con sé esperienze di successo in ambiti solo apparentemente diversi: tutto questo è alla base di un approccio diverso, che caratterizza Uainot. Credo che mai come oggi il mondo dell’architettura e della progettazione sia profondamente legato al mondo della comunicazione, e per questo abbiamo deciso di strutturare una divisione di marketing e comunicazione all’interno di quello che è in tutto e per tutto uno studio di architettura e design”.