Huascar & Co. Bake Shop, un progetto vivace per uno chef creativo
  1. Home
  2. Architettura
  3. Huascar & Co. Bake Shop, un progetto vivace per uno chef creativo

Huascar & Co. Bake Shop, un progetto vivace per uno chef creativo

La nuova pasticceria di Huascar Aquino a Manhattan

George Ranalli DESIGNS

Huascar & Co. Bake Shop, un progetto vivace per uno chef creativo
Scritto da Redazione The Plan -

Huascar & Co. Bake Shop è una piccola pasticceria nel West Side di Manhattan, situata sulla 54th Street, vicino alla 10th Avenue. Il progetto è stato curato dall’architetto George Ranalli per lo chef Huascar Aquino, campione del programma televisivo "Cupcake Wars" di Food Network. Il committente cercava una posizione di punta in città, ma lo spazio commerciale esistente non soddisfaceva i requisiti tecnici e funzionali di cui necessitava. Nel giro di un anno e mezzo, il locale è stato dunque rinnovato sia all’esterno sia all’interno, ravvivando la vetrina fatiscente e rimodellando lo spazio in modo da poter allestire una bella area espositiva e una cucina efficiente.

 

Un restyling su misura

La nuova facciata si inserisce nella struttura esistente in legno e mattoni con un rivestimento in rame, piegato e rastremato in maniera ordinata, con una finitura liscia e alcune rientranze nelle quali sono incastonate luci LED lineari ad alta efficienza energetica. All'interno, controsoffitti in marmo, pavimenti in pietra e una vivace tavolozza dei colori conferiscono al locale un look moderno che rispecchia il menu creativo dello chef Aquino. Tra le sue specialità c’è ad esempio il cupcake PB&J, ripieno di marmellata d'uva e ricoperto di glassa al burro di arachidi e al cioccolato. Dal punto di vista distributivo, lo spazio del negozio è stato riorganizzato in modo da ospitare la cucina, il bagno, lo stoccaggio, la circolazione e l'esposizione. La parte destinata al servizio ai clienti è separata da quella operativa attraverso una parete accuratamente posizionata ed è inondata di luce naturale grazie alle ampie vetrate presenti sul prospetto. Il progetto di George Ranalli celebra la visione di un'impresa indipendente, su piccola scala, interpretando le aspirazioni e la storia del committente in modo autentico, con un concept che ne sottolinea l'impegno per la qualità e l'artigianato.

Credits

Location: New York (USA)

Project by: George Ranalli Architect

Photos and drawings are courtesy of: George Ranalli Architect

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#New York  #USA  #Rame  #Pasticceria  #George Ranalli DESIGNS  #Architettura 
Articoli Correlati

Scopri di più


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054