Friuldeck di Friulparquet
  1. Home
  2. Architettura
  3. Friuldeck di Friulparquet

Friuldeck di Friulparquet

Friuldeck di Friulparquet
Scritto da Redazione The Plan -

Con l’ausilio dell’esperienza e professionalità che da sempre contraddistingue Friulparchet come produttore di parquet di legno per uso abitativo, e non solo, sono state selezionate le specie legnose più dure e resistenti come il Merbau, l’Iroko ed il Teak, che non temono le diverse condizioni ambientali e l’usura del tempo che si vengono a creare all’aperto. FriulDeck non necessita di particolare manutenzione grazie alle particolari proprietà intrinseche di queste essenze, che limitano nel tempo il formarsi di muffe e batteri, cause principali del deterioramento del legno.
Si può scegliere tra la posa tradizionale con viti a vista sulla faccia superiore, oppure con l’utilizzo di piastrine di fissaggio (clips) a scomparsa.
Per rendere il calpestio piacevole e sicuro anche a piedi nudi, gli spigoli dei listoni vengono leggermente arrotondati. Contro il rischio di scivolo è possibile richiedere anche una particolare lavorazione di zigrinatura sulla faccia a vista.

FriulDeck è un prodotto della linea External, collezione che Friulparchet ha voluto dedicare al parquet per esterni proponendo una gamma di prodotti adatta a qualsiasi esigenza.
La scelta di dedicare una parte della propria produzione ad una linea di parquet per esterni arriva dalla richiesta di chi ricerca spazi e momenti in cui trascorrere il tempo libero all’aperto immersi nella natura.
Grazie alle essenze legnose utilizzate, i prodotti di External sono perfettamente integrati ed in sintonia con qualsiasi ambiente, oltre che particolarmente adatti all’utilizzo in Bioedilizia ed in ingegneria naturalistica.


www.friulparchet.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054