Design e calore per gli spazi wellness
  1. Home
  2. Architettura
  3. Design e calore per gli spazi wellness

Design e calore per gli spazi wellness

Design e calore per gli spazi wellness
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Caleido

L’approccio contemporaneo all’interior design prevede che nulla venga lasciato al caso: ciascun elemento può essere sfruttato per assecondare le caratteristiche stilistiche di un ambiente e le relative esigenze progettuali. In tal senso, ogni gamma di scaldasalviette firmata da Caleido è appositamente pensata per inserirsi con eleganza negli spazi adibiti al benessere, in contesti residenziali come ricettivi, amplificandone l’armonia stilistica e massimizzandone la resa energetica grazie a un fruttuoso connubio di materiali e tecnologie. La flessibilità, in termini sia di dimensioni sia di finiture, è punto di forza della collezione di radiatori Caleido che porta la firma di numerosi designer, fra cui Marco Piva, Massimo Iosa Ghini, Jean-Michel Wilmotte, Francesco Lucchese, Giuseppe Bavuso, Gabriele e Oscar Buratti. Ognuno di loro ha dato la propria interpretazione del radiatore, sfruttando ora le linee, ora gli accessori, per reinventare il complemento e non renderlo mai banale: è così che lo scaldasalviette diviene un elemento d’arredo plastico e scultoreo. Fra le proposte spiccano Ottolungo – che emerge dalla parete per contrasto di materiale e finiture superando la propria anima funzionale – e Brasilia Wide, che sfrutta le proprie onde affusolate per rivendicare una nuova dimensione estetica; Pentagramma, invece, asseconda le esigenze di progetto grazie all’elemento dell’appendino a incastro. Completano l’offerta i radiatori di Caleido Lab, il laboratorio di ricerca interno all’azienda, che non sono da meno né in termini di estetica né di prestazioni. Con una gamma di scaldasalviette ampia e articolata, caratterizzata da un alfabeto di materiali e geometrie, la linea sfrutta finiture innovative per accompagnare l’estetica dell’arredobagno contemporaneo: è il caso per esempio di Caesar e di Dinamo, nei quali un materiale come l’ottone viene declinato in soluzioni differenti, o di Gufo, Cigno e Colibrì, nei quali invece il materiale principe è l’acciaio. 

Design e calore per gli spazi wellness Colibrì, design Caleido Lab

CALEIDO
Via Pablo Neruda,  52/A  – I – 25020 Flero (BS)
Tel. +39 030 2530054
E-mail: [email protected]www.caleido.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.