Complesso residenziale Serena by the Sea
  1. Home
  2. Architettura
  3. Complesso residenziale Serena by the Sea

Complesso residenziale Serena by the Sea

Eleganza e armonia di finiture

Complesso residenziale Serena by the Sea
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto COLOMBINI GROUP CONTRACT

Dopo essere rimasta vuota per diversi anni, l’area di Clearwater, situata nell’ovest della Florida, si è progressivamente animata di turisti, residenze e alberghi, per poi veder nascere nel 1962 l’iconico Pier 60, un lungomare in cui i visitatori possono ammirare tramonti mozzafiato, passeggiando fra numerosi chioschi e dedicandosi a svariate attività ricreative, fra cui la pesca. Qui oggi troviamo il complesso residenziale per vacanze Serena by the Sea: un rifugio lontano dal caos turistico in cui è possibile trovare pace e armonia, dove il benessere degli ospiti è stato messo al centro della progettazione architettonica, anche grazie al contributo di Colombini Group Contract. Ciascuna delle unità che compongono i sette livelli di Serena by the Sea è dotata di una spaziosa zona giorno, in cui eleganti porte scorrevoli vetrate a tutta altezza consentono al visitatore di accedere al balcone esterno e alla luce naturale di filtrare all’interno, mentre ogni zona notte, altrettanto raffinata, ospita un minimo di due camere da letto.

Complesso residenziale Serena by the Sea Courtesy Colombini Group

Sono numerosi i prodotti del marchio Febal – nato nel 1959 e oggi parte di Colombini Group – che arredano alcune delle lussuose stanze: 120 cabine armadio e armadi, appartenenti alla collezione Febal Notte, nonché 10 cucine. Ciascun elemento è inserito in armonia nel contesto e in concordanza di finiture, le quali sono caratterizzate da colori neutri ed eleganti: Eucalipto, Noce Gold ed Eucalipto Argento. Tutta la struttura è stata realizzata con grande attenzione alla scelta dei materiali e alle nuance degli ambienti interni ed esterni, selezionando pietre luminose, tessuti delicati e tonalità tenui per creare un ambiente di classe ed equilibrato. Particolare attenzione è stata posta nel massimizzare il benessere delle residenze attraverso lo studio dell’acustica e l’installazione di filtri e di impianti di sanificazione dell’aria, nonché dell’acqua delle piscine presenti nella struttura.

Complesso residenziale Serena by the Sea Courtesy Colombini Group

Sono numerose infatti le attrattive poste anche all’esterno delle unità abitative: una spa, svariati percorsi pedonali, un’ampia piazza, una lobby sempre aperta e numerosi parcheggi. In questo contesto, il lavoro e i prodotti del marchio Colombini Group si sono inseriti armoniosamente, estendendo il concetto di comfort a ciascun ambiente in cui sono stati collocati. Specializzato in numerosi settori – fra cui retail, residential, office, hotel e contract –, il gruppo investe da oltre 50 anni nella formazione e nella ricerca, perseguendo il continuo perfezionamento delle proprie tecnologie, la qualità dei materiali e la puntualità dei servizi offerti; un impegno costante di cui si è data prova anche in questo progetto.

COLOMBINI GROUP CONTRACT
Strada Ca’ Valentino, 125 – RSM – 47891 Falciano 
Tel. +39 0549 975611 
www.colombinigroupcontract.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.