Collezione Armani - Roca Lo stile nel bagno
  1. Home
  2. Architettura
  3. Collezione Armani - Roca Lo stile nel bagno

Collezione Armani - Roca Lo stile nel bagno

Scritto da Redazione The Plan - 6 settembre 2011

La nuova collezione bagno Armani/Roca associa soluzioni tecnologiche avanzate a stile ed eleganza, con l’obiettivo di realizzare un ambiente bagno confortevole e di classe, nel quale trovino spazio praticità e benessere. Pavimenti e rivestimenti, sanitari, rubinetterie e accessori definiscono lo stile delle quattro aree funzionali in cui è suddiviso il bagno Armani/Roca: Area Beauty, Area Wellness con vasca, Area Wellness con doccia, zona WC.
Un sistema di separatori in vetro temprato, che possono essere opacizzati in base al grado di intimità desiderato, garantisce la privacy di ogni zona, senza pregiudicare l’omogeneità formale e stilistica del bagno nel suo insieme. Tutti i sanitari della collezione sono dotati di sistemi all’avanguardia nell’erogazione dell’acqua; accorgimenti di design nascondono gli elementi tecnologici per un’immagine sobria e uniforme del bagno. Il benessere è assicurato, nell’area Wellness con vasca, dalla possibilità di integrare nella vasca stessa la funzione Bolle di Champagne e il trattamento Water Chromo, regolati con comandi a sfioro collocati sul bordo; nell’area Wellness con doccia, il miscelatore termostatico regola cinque modalità di erogazione dell’acqua: doccia a pioggia, doccia manuale, cascata e due getti a testina orientabile per il massaggio integrale. L’illuminazione d’atmosfera incassata nel soffitto e regolata da un commutatore domotico può inoltre essere integrata da un’illuminazione optional a LED per la cromoterapia. L’arredamento delle diverse aree del bagno si distingue per la semplicità e linearità del disegno, cui si unisce la praticità d’uso data dalla capienza dei contenitori e dalla possibilità di personalizzazione offerta dai ripiani Up-to-you. Tutti gli elementi apribili sono dotati di meccanismo Self & Soft Close per un movimento morbido di apertura e chiusura; anche il vaso e il bidet nell’area wc, sospesi e fissati alla parete tramite staffe nascoste, montano coperchi a caduta ammortizzata.
Lo specchio dell’area Beauty, illuminato lateralmente, in alto e alla base, è dotato di un sistema elettrico antivapore per contrastare la formazione di condensa. Completano l’immagine del bagno Armani/ Roca i rivestimenti realizzati con le piastrelle in ceramica per pareti e pavimento della collezione Rock & Rock di Roca, che unisce trame superficiali singolari e ricercate a grande robustezza e perfezione di posa.

 

Roca Italia
Via L. Da Vinci 24
I - 20080 - Casarile, Milano
Tel. +39 02 90025
www.it.roca.com

Roca Sanitario
Avda. Diagonal, 513
S - 08029 Barcelona
Tel. +34 93 3661200
www.es.roca.com

Tag
#Arredobagno  #Roca  #2011  #Report  #The Plan 052 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054