Clinica Soho Aesthetics
  1. Home
  2. Architettura
  3. Clinica Soho Aesthetics

Clinica Soho Aesthetics

Interior design e colore

12:43 Architekten

Clinica Soho Aesthetics
Scritto da Redazione The Plan -

Attraverso la serie cromatica Les Couleurs® Le Corbusier, Jung offre un range di 63 colori per prese e interruttori, che hanno la particolarità di essere tutti combinabili tra loro indifferentemente. Una disponibilità unica per un sistema che apre infinite possibilità di progettare l’architettura con il colore – associando prese e interruttori colorati a pareti bianche, montando prese e interruttori bianchi su pareti colorate, creando variazioni tono su tono o seguendo specifici schemi cromatici.

Clinica Soho Aesthetics © Henrik Schipper, courtesy Jung

È questo il caso della clinica estetica Soho Aesthetics di Stoccarda, dove l’utilizzo di brillanti colori pastello è stato studiato per definire gli spazi e per assicurare equilibrio e benessere ai pazienti di questo centro medico. Il progetto di interior design curato da 12:43 Architekten ha previsto infatti, al posto di ambienti asettici e monotoni, un’esplosione di colori che fluiscono l’uno nell’altro evidenziando nicchie, pareti, accessi alle diverse zone di cura.

Clinica Soho Aesthetics © Henrik Schipper, courtesy Jung

Un disegno d’insieme che dipinge le pareti con colori quali giallo-verde brillante, turchese brillante, salmone e grigio; su questi si inseriscono prese e interruttori della serie LS 990 nei colori Les Couleurs® Le Corbusier vert olive vif, céruléen vif, l’ocre rouge moyen e gris clair 31, perfettamente coordinati con il concept cromatico generale.

L’utilizzo attento del colore conferisce identità e armonia agli ambienti, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata e accogliente a cui concorrono tutti gli elementi del progetto.

Visualizza il pdf dell'articolo

JUNG

Volmestrasse, 1 – D – 58579 Schalksmühle
Tel. +49 2355 806-0
E-mail: [email protected] - www.jung-group.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054