Brickell Flatiron
  1. Home
  2. Architettura
  3. Brickell Flatiron

Brickell Flatiron

Marmi italiani e forme fluide

Iosa Ghini Associati

Brickell Flatiron
Scritto da Redazione The Plan -

Progettato dallo studio Revuelta Architecture Intenational e, per quanto concerne gli interni, da Iosa Ghini Associati, il Brickell Flatiron è la nuova imponente torre di 64 piani che impreziosisce lo skyline di Miami. Il grattacielo curvilineo è divenuto presto icona di stile e design nel quartiere di Brickell grazie ai pregiati marmi e alle marmette modulari Margraf che rivestono sia diversi ambienti interni sia l’area esterna della lobby di ingresso. Qui il rivestimento lucido della facciata, realizzato in marmo Zebrato e Striato Elegante, sottolinea con eleganza le forme fluide della torre, mentre la pavimentazione in Striato Elegante invita a entrare. Nella lobby, la luce naturale che penetra dalle grandi vetrate a tutta altezza illumina le venature cangianti beige e grigie di circa 450 m2 di Palissandro posato a macchia aperta, che adornano il pavimento e il desk della reception. Per i rivestimenti delle 527 unità abitative poste ai piani superiori sono stati invece scelti il modulmarmo Bianco Statuarietto e il Botticino Fiorito Light; oltre ai marmi, ciascuna residenza verrà completata con arredi e finiture italiane di pregio secondo un progetto su misura per ciascuna proprietà.

A servizio dei condomini sono state progettate numerose aree comuni e servizi, tra cui una palestra, una piscina olimpionica, una sala cinema, un salone per eventi, una sala biliardo e una sala giochi per bambini. Oltre a questi, al 64° livello trova posto una Spa dove, passando per un camminamento in marmo Bianco Siberia, si incontrano numerose stanze per massaggi e un bagno turco in Bianco Venezia levigato. All’esterno, tre piscine in Pietra Ducale spazzolata - due delle quali a uso privato - offrono un’inedita vista panoramica di Miami e completano l’ambizioso progetto del grattacielo.

 

MARGRAF

Via Marmi, 3 - I - 36072 Chiampo (VI)
Tel.+39 0444 475900
E-mail: info@margraf.it - www. margraf.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Marmi e Pietre  #Margraf  #Miami  #USA  #America settentrionale  #2020  #Iosa Ghini Associati  #Report  #The Plan 121 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054