Benedetta Tagliabue – EMBT Architects: Recent projects - Benedetta Tagliabue EMBT
  1. Home
  2. Architettura
  3. Benedetta Tagliabue – EMBT Architects: Recent projects

Benedetta Tagliabue – EMBT Architects: Recent projects

Benedetta Tagliabue EMBT

“The Architects Series - A documentary on: Benedetta Tagliabue – EMBT Architects è il 27° appuntamento del format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group. Giovedì 1 dicembre, dalle ore 18,30 gli utenti interessati potranno assistere, previa registrazione sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, alla proiezione di un video-documentario della durata di 30 minuti e alla successiva Lecture tenuta da Benedetta Tagliabue. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming dal Flagship Store di Iris Ceramica Group di Barcellona.

L’esperienza dello studio Benedetta Tagliabue - EMBT in architettura, interior design e strutture riguarda numerose opere tra cui edifici educativi, commerciali, industriali e residenziali, il restauro di edifici e l'architettura del paesaggio.

Oggi Benedetta Tagliabue – EMBT Architects ha uffici a Barcellona, Shanghai e Parigi e opera in tutto il mondo con numerosi nuovi progetti in Europa, Cina, Taiwan, ecc. In continua crescita e sviluppo, l'ambiente di lavoro è multiculturale e pieno di giovani aspiranti architetti che lavorano fianco a fianco con i direttori dei progetti per produrre nuove idee e design innovativi.

Lo studio ha sempre mantenuto il suo spirito originale: un approccio aperto, ricco di esperienze e sperimentazioni e un alto livello di approfondimento concettuale.

Come riconoscimento del lavoro svolto nel corso degli anni, Benedetta Tagliabue – EMBT Architects ha ricevuto il Premio Nazionale di architettura Catalano nel 2002, il premio RIBA Stirling nel 2005, il Premio Nazionale di architettura Spagnolo nel 2006, il premio della Città di Barcellona nel 2005 e nel 2009, i premi FAD nel 2000, 2003 e 2007 e i premi WAF nel 2010 e 2011.

L'architettura poetica di Benedetta Tagliabue – EMBT Architects, sempre attenta al contesto, può essere vista come un contenitore sempre ricco di idee, un punto d'incontro tra tradizione e innovazione, dove ogni progetto rappresenta una sfida e allo stesso tempo una nuova opportunità di apprendimento. La filosofia dello studio incarna l’idea di cambiare l'ambiente osservando e rispettando il sito, la sua storia e la sua cultura.

Ogni progetto si evolve a partire dalle specifiche esigenze del cliente e l'innovazione emerge proprio dal processo di progettazione. Questo approccio si combina con forti competenze tecniche e gestionali per fornire un servizio personalizzato ed efficace dal punto di vista dei costi.

I progetti attuali dello studio includono la School of Management della Fudan University di Shanghai, le torri per uffici a Xiamen e Taichung, gli spazi pubblici di HafenCity ad Amburgo, in Germania, la stazione della metropolitana di Clichy-Montfermeil a Parigi, in Francia e la stazione centrale della metropolitana di Napoli, in Italia, tra gli altri.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

Articoli Correlati


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054