Bene Showroom - Vienna, Austria
  1. Home
  2. Architettura
  3. Bene Showroom - Vienna, Austria

Bene Showroom - Vienna, Austria

Bene Showroom - Vienna, Austria
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Bene
La semplice esposizione di singoli elementi, quando si parla di arredi, non è sufficiente a restituire l’idea degli ambienti che si andranno a creare. Nel caso di arredi per ufficio, nulla come l’esperienza diretta degli spazi può aiutare il cliente nella scelta delle soluzioni più adatte alle sue esigenze di organizzazione del lavoro. Questo il principio che ha ispirato Bene nella realizzazione e nell’allestimento del nuovo showroom di Vienna, situato nel centro della città. Distribuito su tre piani, lo showroom comprende una sezione puramente espositiva, collocata a piano terra e visibile già dalla strada attraverso la vetrina che si estende per una lunghezza di 80 metri, e il cosiddetto Living Showroom, situato ai due piani superiori che ospita su 1.700 mq gli uffici di 90 dipendenti Bene; all’interno di questi spazi i visitatori si possono muovere avendo esperienza diretta della molteplicità di configurazioni realizzabili utilizzando gli elementi di arredo Bene. Un approccio museale, quello seguito nell’esposizione al piano terra, dove su uno spazio di 960 mq il visitatore può ammirare una dopo l’altra sedie e scrivanie, dalla linea base agli elementi di punta quali Toguna, disegnata da PearsonLloyd, o il modulo parete RM di Johannes Scherr. Proseguendo ai piani superiori, il Living Showroom consente un’esperienza diretta della grande varietà di soluzioni offerte da Bene, attraverso la presentazione di quasi una trentina di differenti layout di ufficio e di numerosi scenari applicativi, dall’open space all’ufficio cellulare, dalla linea d’arredo classica a variazioni trendy, dalla versione base alle dotazioni di alta gamma per i dirigenti. La grande flessibilità delle soluzioni Bene consente di variare gli scenari all’interno degli spazi, e anche il livello di privacy può variare a seconda delle esigenze, semplicemente utilizzando pannelli scorrevoli sulle pareti vetrate, elementi di separazione ma al tempo stesso di comunicazione visiva tra gli impiegati. Camminando attraverso il Living Showroom, i visitatori possono entrare nei vari uffici, sedersi alle postazioni, parlare con gli impiegati, sperimentare di persona l’atmosfera, il comfort, la versatilità e la funzionalità degli arredi; non ultimo, possono fare esperienza anche dei diversi standard acustici ottenibili attraverso l’utilizzo di rivestimenti, pavimentazioni e pannelli fonoassorbenti. Il Living showroom consente infine di avere una dimostrazione concreta delle più recenti opportunità offerte dalla domotica: gli impiegati, tramite telefono, possono gestire il clima, il riscaldamento, la luce e l’ombreggiamento degli uffici, mentre sensori posti sulle finestre bloccano automaticamente la fornitura di aria condizionata, quando i vetri sono aperti. L’applicazione di queste tecnologie contribuisce al risparmio energetico e ad aumentare il comfort all’interno degli uffici.

BENE
Showroom Vienna
Neutorgasse 4-8
A - 1010 Vienna
Tel. +43 1 53 426-0
E-mail: [email protected]
www.bene.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.