Asilo nido Quai de l’Oise
  1. Home
  2. Architettura
  3. Asilo nido Quai de l’Oise

Asilo nido Quai de l’Oise

Tonalità calde e forme morbide

Agence VEA

Scritto da Redazione The Plan -

Firmato da Agence Ville Espace & Architecture, il progetto per l’asilo nido Quai de l’Oise situato a Parigi lungo il canale dell’Ourcq è un esempio di come creatività e tecnologia possano coesistere perfettamente. Realizzato su di un lotto a pianta triangolare e su più livelli, l’edificio ospita numerose aree gioco al chiuso e uno spazio all’aperto sul tetto, dove è presente un giardino pensile appositamente studiato per i bambini. A connotare l’edificio, le linee curve e il motivo decorativo in facciata, realizzato con pannelli Max Compact Exterior di FunderMax. Attentamente selezionato per prestazioni e design dallo studio di architettura, il rivestimento asseconda le forme morbide della facciata, giocando un ruolo fondamentale nella caratterizzazione dell’edificio. Le sfumature calde in differenti tonalità di legno e gli spigoli ridotti al minimo, sia esternamente sia internamente, rendono l’asilo perfetto per accogliere i bambini in sicurezza. L’elevata resistenza ai raggi UV e agli urti e la garantita durevolezza nel tempo caratterizzano i pannelli Max Compact Exterior, che costituiscono un prodotto versatile che lascia spazio alla creatività dei progettisti.

I pannelli sono inoltre disponibili in molteplici formati, abbinabili tra loro in differenti combinazioni e studiati per essere installati con diverse modalità, prestandosi anche a celare, come accaduto per l’asilo nido Quai de l’Oise, un sistema di facciata ventilata. L’ampio margine di personalizzazione è garantito anche dalla disponibilità di un vasto range di colori e di finiture tra cui poter selezionare quelle più idonee al progetto e al contesto.

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Rivestimenti Esterni  #Fundermax  #Parigi  #Francia  #Europa  #2019  #Agence VEA  #Report  #The Plan 119 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054