A.Roma Lifestyle Hotel - Techbau
  1. Home
  2. Architettura
  3. A.Roma Lifestyle Hotel

A.Roma Lifestyle Hotel

Techbau

Scritto da Redazione The Plan - 30 ottobre 2015

A due passi dal parco di Villa Pamphili e con una spettacolare vista sulla cupola di San Pietro, il nuovo A.Roma Lifestyle Hotel Rome è un complesso alberghiero di lusso distribuito su tre edifici, che offre ai suoi ospiti 276 camere, SPA, biopiscina, un ristorante e un centro congressi.
Realizzato da Techbau, l’hotel A.Roma si distingue tra l’altro per le dotazioni tecnologiche all’avanguardia, che mettono a disposizione dei clienti soluzioni IT che associano qualità, semplicità di gestione e cura del design.
Tutte le stanze degli ospiti e le sale meeting sono attrezzate con display Samsung. Gli Hospitality TV Samsung installati nelle camere, con schermi a grande formato basati su tecnologia a LED, offrono una visualizzazione caratterizzata da colori nitidi e brillanti e da un elevato livello di luminosità; utilizzabili anche come monitor esterno per il proprio notebook, essi consentono di sfruttare un’unica infrastruttura gestibile centralmente per veicolare contenuti televisivi, visualizzare informazioni e fornire servizi di comunicazione agli ospiti, il tutto in modo semplice e attraverso un’interfaccia utente intuitiva ed efficace. All’interno del centro congressi della struttura alberghiera si trovano 19 sale riunioni modulabili per dimensione e configurazione in base alle esigenze della clientela. Ognuna di esse è dotata di un display Samsung da 65 oppure 82 pollici. La sala congressi principale è attrezzata con un videowall composto da nove display da 55 pollici che compongono uno schermo da 3,7x2,2 metri, affiancati da quattro display di rimando laterali da 82 pollici.
I display di grande formato (Smart Signage Solutions) installati nelle sale riunioni del centro congressi oltre a garantire una qualità di visualizzazione molto elevata sono dotati di connettività Wi-Fi integrata, offrendo un accesso immediato a Internet e la possibilità di effettuare collegamenti in videoconferenza. Ulteriore elemento distintivo è la semplicità di gestione di queste soluzioni e la possibilità di collegamento immediato con qualsiasi dispositivo elettronico, per visualizzare contenuti presenti su pc, tablet o smartphone.

 

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA
Viale della Liberazione, 9 - I - 20124 Milano


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054