Appartamento in Parco Vittoria
  1. Home
  2. Architettura
  3. Appartamento in Parco Vittoria

Appartamento in Parco Vittoria

Convivialità, arredi custom ed estetica minimal

lualdimeraldi

Appartamento in Parco Vittoria
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Mo.1950

Nel complesso di Parco Vittoria a Milano, Matteo Lualdi di LualdiMeraldi Studio ha curato l’interior design di un appartamento di 110 m2, affacciato sulla città con due ampie terrazze, collaborando nella scelta e realizzazione degli arredi con Mo.1950.

Guidata da Corrado Molteni e con una consolidata esperienza nell’ambito delle forniture di arredo, Mo.1950 offre ai propri clienti soluzioni di tendenza, su misura o a catalogo, in grado di dare forma alle loro esigenze e richieste. Con un approccio sartoriale, l’azienda concretizza un connubio fra artigianalità e industria, grazie a un team composto da designer, artigiani e installatori, potendo contare inoltre su laboratori di falegnameria, torneria e verniciatura, nonché su un efficiente sistema logistico. 

Per questa abitazione, su richiesta del cliente il progetto ruota attorno al tema della convivialità, resa attraverso lo stampo minimalista degli arredi. Protagonisti dell’interior design pochi complementi, ma d’impatto, caratterizzati da un’estetica essenziale e vibrante. Nella zona giorno, molto luminosa, la giustapposizione di toni scuri e chiari valorizza ogni singolo elemento: dalla scenografica boiserie in legno – che unisce funzioni di contenimento, parete TV e varco d’accesso, diventando quasi una stanza a sé – alla libreria in metallo firmata Mo.1950 e prodotta su misura secondo il progetto di LualdiMeraldi Studio. Il risultato è un’atmosfera confortevole e sofisticata, che prosegue anche nell’area pranzo, dove viene plasmata dalle lampade da terra e a sospensione di Lodes affiancate a un mobile bar di Olivieri e alla cucina Cesar, che conferiscono all’ambiente un sapore anni Ottanta. 

MO.1950 LualdiMeraldi Studio, courtesy Mo.1950

Nelle due terrazze, distribuite su due livelli e progettate come se fossero un secondo appartamento, l’idea di convivialità trova una nuova, inedita, declinazione. Il primo spazio outdoor, di 25 m2, arredato con elementi di Ditre Italia, è connesso all’area living tramite una parete di vetro apribile, la cui trasparenza rafforza la percezione di trovarsi nella prosecuzione naturale dell’ambiente domestico; da qui, una scala esterna consente l’accesso alla seconda terrazza, che si estende su 100 m2 suddivisi tra area dining e living ed è attrezzata con una cucina di Xera Cucine, realizzata su misura, che unisce design e grande funzionalità. Qui, come nella cucina interna e nel bagno su lavabo Rexa, la rubinetteria è di Quadrodesign.

La collaborazione con interior designer e committenza ha portato a un risultato di grande equilibrio, capace di interpretare la personalità e le aspettative del cliente garantendo la massima cura e qualità di ogni dettaglio.

MO.1950
Tel +39 02 97107119
E-mail: [email protected] 
www.mo1950.com/contatti

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.