Museo Muzeiko
  1. Home
  2. Architettura
  3. Museo Muzeiko

Museo Muzeiko

Decori unici e texture personalizzate per rivestimenti da esterno

Skolnick Architecture + Design Partnership | A&A Architects

Museo Muzeiko
Scritto da Redazione The Plan -

Soluzioni individuali, texture materiche e motivi personalizzati. È questa la possibilità che offrono i pannelli per esterni Max Exterior di Fundermax, creati per offrire agli architetti soluzioni che rendono unici e iconici i loro progetti. La grande versatilità della collezione, che spazia dalle tinte unite ai decori che riproducono le texture di diversi materiali (legno incluso), si abbina a una grande resistenza agli agenti atmosferici: i pannelli Max Exterior sono infatti resistenti ai raggi UV, sono duraturi, antiurto, resistenti alla grandine, facili da pulire, e proprio per queste caratteristiche vengono utilizzati sia per le facciate retroventilate sia per i rivestimenti dei balconi, così come per gli arredi outdoor, le attrezzature sportive e quelle dei campi da gioco, ma anche per controsoffitti o elementi frangisole, cui è possibile applicare fresature decorative che consentono il passaggio della luce.

La collezione, personalizzabile in ogni dettaglio, garantisce estrema libertà al progettista, permettendogli di selezionare la finitura più idonea al proprio disegno e di scegliere il sistema di fissaggio, che può essere nascosto - con incollaggio o ancorante sottosquadro - oppure a vista, con l’ausilio di viti o rivetti.

La disponibilità di quattro formati consente di ottimizzare il taglio dei pannelli in base alle esigenze progettuali, a favore dell’economicità del prodotto, che è facilmente lavorabile e stabile e offre inoltre il vantaggio di non richiedere sigillature agli angoli. La versatilità cromatica, geometrica e dimensionale dei pannelli Fundermax caratterizza gli esterni e gli interni del progetto del museo per bambini Muzeiko di Sofia - progettato da Angel Zahariev (A&A Architects) e Lee H. Skolnick (Skolnick Architecture + Design Partnership) - la cui volumetria articolata è un chiaro riferimento alla topografia montana della Bulgaria. Tre grandi forme scultoree, simili a montagne, interrompono la struttura lineare vetrata dell’edificio, richiamando con la loro gamma di colori e di texture l’artigianato locale del ricamo, della ceramica e della scultura in legno. Natura e tradizione si fondono quindi in questa struttura poliedrica e colorata, che evidenzia al meglio il grande potenziale dei decori personalizzati di Fundermax.

Visualizza il pdf dell'articolo

FUNDERMAX
Klagenfurter Strasse, 87-89 A - 9300 St. Veit/Glan
Tel. +43 5 9494-0
E-mail: [email protected] - www.fundermax.at/en

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054