Login








NEWSLETTER  
  Iscritti 84.843





Product News

Product News

Armstrong-Optima-L-Canopy

Optima L Canopy di Armstrong Building Products

Armstrong Building Products |


Optima L Canopy è la nuova soluzione di Armstrong Building Products – azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – che, grazie all’elevato design, permette di arredare, con originalità, ampi spazi indoor, a costi contenuti e assicurando, al tempo stesso, un comfort acustico ottimale.
I nuovi pannelli piatti, in fibra minerale, Optima L Canopy sono, infatti, ideali per assicurare, in modo semplice e veloce, elevati livelli di assorbimento acustico, per creare open space piacevoli e di grande fruibilità, per rendere una reception accogliente, o riequilibrare acusticamente un ambiente esistente. Gli elementi, di 40 mm di spessore, sono disponibili in diverse forme e dimensioni: 600x1200mm; 900x1800mm; 1200x1200mm; 1200x1800mm e 1200x2400mm e presentano un’elevata valenza estetica, esaltata da un rivestimento bianco, di qualità, su tutti i suoi lati.
Completano la gamma i nuovissimi formati rotondi, da ø800mm e da ø1200mm, nati per offrire agli Architetti la possibilità di creare atmosfere uniche e personalizzate. A seconda delle dimensioni, gli Optima L Canopy forniscono tra 2,88 e 4,85 Sabine di assorbimento per modulo, calcolato su una frequenza media di 500 - 4000 Hz (EN ISO 354-2003), ed assicurano un’elevata riflessione della luce (~87%), contribuendo a favorire il risparmio energetico.
Infine, gli Optima L Canopy, si installano agevolmente su qualsiasi tipo di soffitto o controsoffitto preesistente e sono montati mediante cavi di sospensione in acciaio. Infine, tali elementi, presentano una resistenza all’umidità relativa del 90%.

www.armstrong.it
 
 

Product News

LISTOTECH-Miami

Listotech®Quartz di LISTOTECH

Listotech |


Listotech®Quartz è un sistema di pavimentazione e rivestimento a doghe per l’outdoor: il materiale utilizzato - Adaxite - è una miscela composta da quarzo per il 50%, seguito da 20% silice, 10% marmo e 10% legante idraulico. Le elevate prestazioni di questo decking vanno a braccetto con le accattivanti varianti espressive: dalle screziature che richiamano le stesse caratteristiche estetiche della pietra vera a suggestivi effetti di raffinata luminescenza.
Frutto di una cultura dell’attenzione all’ambiente che, ormai, fa parte di una diffusa e trasversale coscienza collettiva, il concetto del costruire sostenibile costituisce uno dei tratti identificativi della moderna progettazione architettonica, sempre più rivolta all’utilizzo di materiali ecocompatibili per realizzare edifici o spazi caratterizzati dal risparmio energetico dal comfort di chi li vive, ponendo in stretta relazione lo spazio/costruito con l’ambiente/natura che lo circonda; anzi, pensando il tutto in una “concezione organica” senza soluzione di continuità.
Un “codice di progetto”, questo, ancor più evidente quando si devono “disegnare” gli spazi dell’outdoor, caratterizzati dalla compenetrazione strutturale, per così dire fisiologica, tra natura e costruito. Una tendenza, questa, assecondata appieno da Listotech®Quartz, che si avvale della collaborazione di due giovani architetti finlandesi – Mies Niemi e Aslak Saarinen - intrisi di quella cultura molto “eco”, derivante dalla “scuola scandinava” dell’Organic Design, centrata sul concetto di Natura (oltre che, ovviamente, di Funzione). Una ulteriore affinità elettiva, dunque, col materiale listotech: materie prime tutte naturali, riciclabile al 100% e prodotto nel pieno rispetto dell'ambiente, grazie a impianti di ultima generazione per il filtraggio acque e riuso nel ciclo produttivo, oltre che con minima emissione di CO2, non usando forni ad alta temperatura.

www.listotech.it
 
   
 
   
 
   
 
   

 
   
| Home | Contatti | Iscriviti alla Newsletter | Privacy |